domenica 12 marzo 2017

INVOLTINI DI POLLO CON ASPARAGI

INGREDIENTI

(dosi x 4 persone)

- 8 fette di petto pollo
- 500 gr. di asparagi
- 100 g di pancetta affettata sottile
- 250 g di formaggio briè
- 1 bicchierino di marsala
- farina 00 q.b.
-  burro q.b.
-  sale q.b.


PREPARAZIONE


1. Mondate gli asparagi, pareggiateli in altezza, tenete solo le punte e la parte più tenera del gambo, poi sciacquateli brevemente. Legateli a mazzetto e lessateli per 15 minuti nell’apposita asparagiera facendo in modo che le punte fuoriescano dall’acqua per almeno 4 dita. A cottura terminata scolateli e metteteli da parte a riposare. 

2. Prendete le fette di polle e salatele su di ogni lato, tagliate a fette sottili anche il formaggio briè, quindi stendete su ogni fetta di pollo le fette di pancetta, il briè e un mazzetto di 4 o 5 asparagi.

3. Arrotolate le fette a involtino, facendo in modo che gli asparagi sporgano un po’, legate gli involtini con un filo sottile da cucina e passateli nella farina.

4. Fate fondere 50 g di burro in una padella, unite gli involtini e fateli cuocere a fuoco dolce per circa 15 minuti, girandoli spesso, versate una puntina di birra e lasciate sfumare. Quando sono pronti levateli e teneteli da parte in caldo. 

5. Versate nella padella di cottura il marsala, unite una noce di burro ed eventualmente un paio di cucchiai di acqua bollente e deglassate il condimento, mescolando per 4-5 minuti a fiamma dolce. 

6. Impiattate gli involtini, che avrete liberato dal filo, quindi versate con un cucchiaio la riduzione di marsala.










Nessun commento:

Posta un commento

Gentile utente, grazie per mostrato attenzione nei miei confronti. Mi auguro, nel prossimo futuro, che il tuo interesse ti porti nuovamente su questo sito; colgo l'occasione per salutarti e augurarti un sereno proseguimento di giornata.
Ciao.