domenica 12 marzo 2017

BRACIOLA DI MAIALE CON RIDUZIONE DI MARSALA ALL'AGLIO

INGREDIENTI

(dosi x 4 persone)

- 4 braciole di maiale
- olio evo q.b.
- vino marsala q.b.
- sale q.b.
- brodo vegetale q.b.
- 4 spicchi aglio
- 400 gr. carote
- burro q.b.



PREPARAZIONE



1. Mettete in cottura le braciole di maiale (spessa oltre un dito) su di una pentola antiaderente con un filo di olio di oliva extravegine, 3 minuti a lato. Fatto ciò prendete le bistecche e avvolgetele in un foglio di carta di alluminio, quindi mettete a riposo nel forno a circa 130° per circa 15 minuti.

2. In un padellino fate rosolare 3 o 4 spicchi d'aglio con la buccia, un filo d'olio e un mestolo di brodo vegetale caldo, sul finire versare un bicchiere di marsala e fate proseguire la cottura fina ad ottenere una buona riduzione.

3. Pulite e raschiate le carote eliminando la parte superiore e un pezzetto della parte più sottile. Sciacquatele e dividetele in quattro parti tagliandole verticalmente e togliendo la parte di mezzo. Tagliate ancora a listarelle le quattro parti rimaste e mettetele nell’acqua bollente a cuocere per circa 6 - 8 minuti.

4. In un tegame sciogliete il burro, poi aggiungete le carote e cuocetele per pochi minuti aggiungendo il sale, mezzo cucchiaio di farina a pioggia, e un bel  pizzico di prezzemolo tritato.

5. Impiattate le braciole di maiale con la riduzione di marsala, le carote al burro ed una spolverata di erba cipollina.






















Nessun commento:

Posta un commento

Gentile utente, grazie per mostrato attenzione nei miei confronti. Mi auguro, nel prossimo futuro, che il tuo interesse ti porti nuovamente su questo sito; colgo l'occasione per salutarti e augurarti un sereno proseguimento di giornata.
Ciao.