martedì 1 agosto 2017

BOCCONCINI DI TACCHINO AI SEMI DI SESAMO E BERBERE'

INGREDIENTI



(dosi x 4 persone)



- 800 gr. di tacchino 
- 3 uova
- pangrattato q.b.
- semi di sesamo q.b.
- sale q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- berberè q.b.
- latte q.b.



PREPARAZIONE





1. Fate preparare i bocconcini direttamente dal vostro macellaio di fiducia oppure procedete voi sul pezzo intero. Passate, quindi,  i bocconcini nella farina, fatto ciò spolverate sopra prima il berberè e poi una puntina di sale, quindi mescolate il tutto aiutandovi con le mani fino ad ottenere un prodotto omogeneo.

2. In un altro piatto, battete l'uovo con un pizzico di sale, immergete ora i bocconcini di pollo; fate attenzione a scolare l'uovo in eccesso, quindi passateli nel piatto con il pangrattato e i semi di sesamo. Se del caso l'uovo non fosse sufficiente, basta aggiungere qualche goccia di latte all'uovo rimasto.

3. Nel frattempo foderate un tegame con carta forno, portate la temperatura del forno a 180°, quindi adagiate i bocconcini nel tegame e fateli cuocere per circa 20 minuti, avevo cura di tanto in tanto di voltare ogni singolo bocconcino.
Ad occhio, quando i pezzi di carne hanno un colore dorato potete già tirarli fuori.













Nessun commento:

Posta un commento

Gentile utente, grazie per mostrato attenzione nei miei confronti. Mi auguro, nel prossimo futuro, che il tuo interesse ti porti nuovamente su questo sito; colgo l'occasione per salutarti e augurarti un sereno proseguimento di giornata.
Ciao.