mercoledì 26 settembre 2012

PASTA SALMONE E ZUCCHINE


INGREDIENTI
 (dosi x 4 persone)

- 400 gr. pasta corta
- 200 gr. salmone affumicato
- 400  ml. Panna da cucina
- 200 gr. zucchine
- 1 cipolla piccola
- prezzemolo q.b.
- olio extra-vergine q.b.
- sale q.b.
 

PREPARAZIONE:

 

In un’ampia padella versate un filo di olio extra-vergine e la cipolla tagliata finemente, coprite e fate cuocere su di una fiamma moderata per circa 4/5 min.. Nel frattempo tagliate a rondelle le zucchine quindi versatele nella padella, regolate di sale e proseguite con la cottura per circa 10/12 min..  Appena la zucchina risulterà cotta versateci anche il salmone precedentemente spezzettato. Conditelo con un po’ di sale (IMPORTANTE!!! mettetene pochissimo poiché il salmone è già salato, se volete potete anche non metterlo ) giratelo di tanto in tanto, spolverate con una manciata di prezzemolo tritato finemente, portate avanti la cottura per altri 5/6 minuti.  Poco prima di terminare la cottura del condimento versate tutta la panna da cucina, girate in continuazione il condimento in modo che si mescoli in maniera omogenea, spegnete e lasciate riposare. Fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, appena cotta scolatela e passatela nel condimento, mantecate la pasta per 3/4 min.
Consiglio un buon vino bianco giovane “Elena WALCH Gewürztraminer Doc”














 

3 commenti:

  1. Voglio provare subito questo piatto, ha un bellissimo aspetto:):)...

    RispondiElimina
  2. Se hai bisogno di una mano a tavola chiamami!! Ciao e grazie...

    RispondiElimina
  3. Greetings from Colorado! I'm bored to death at work so I decided to check out your site on my iphone during lunch break.

    I enjoy the information you provide here and can't
    wait to take a look when I get home. I'm shocked at how fast your
    blog loaded on my phone .. I'm not even using WIFI, just 3G ..
    Anyhow, amazing site!

    RispondiElimina

Gentile utente, grazie per mostrato attenzione nei miei confronti. Mi auguro, nel prossimo futuro, che il tuo interesse ti porti nuovamente su questo sito; colgo l'occasione per salutarti e augurarti un sereno proseguimento di giornata.
Ciao.